Copertina

Rapporto sulla Sostenibilità 2023

"Favoriamo l’inclusione finanziaria dei nostri consumatori facilitando l’accesso al credito e supportiamo attivamente i nostri clienti, le imprese, i player finanziari e le organizzazioni nel processo di transizione sostenibile, grazie al nostro patrimonio informativo, che ci consente di costruire modelli avanzati per predire i rischi fisici e di transizione ecologica, nel rispetto delle politiche ESG europee”.

Carlo Gherardi - Amministratore Delegato

Leggi tutto

CRIF CSR Report 2023
Crif Sustainability 1

CRIF nel mondo: identità di gruppo

I valori trainanti di CRIF e i principi che guidano la sua storia e condotta, le membership internazionali e la sua organizzazione per accompagnare i clienti together to the next level, con uno sguardo particolare verso la gestione dell’emergenza da Covid-19.

Un ecosistema di partner, fornitori e clienti

Per CRIF la collaborazione con gli stakeholder si traduce nel garantire elevati standard di sicurezza e professionalità, nonché il rispetto delle politiche ESG.

Sustainability 2
Sustainability 3

CRIF Community: le persone al centro

Il ruolo delle persone è fondamentale all'interno di CRIF, ed è alla base del suo successo. Per questo esiste un programma di empowerment femminile, sostegno alla diversità e inclusione, formazione sul lavoro a distanza e tante altre iniziative per il benessere della popolazione aziendale.

Impegno verso la comunità e le persone

CRIF contribuisce concretamente alle attività di solidarietà e sensibilizzazione di organizzazioni no-profit in Italia e nel mondo, come ANT e AMREF. Inoltre, sostiene le iniziative per la cultura e istruzione in collaborazione con l’Università di Bologna e il programma di educazione finanziaria Faccio Tesoro.

Sustainability 4
Sustainability 5 1000

Impegno verso l’ambiente

La riduzione dell’impatto ambientale di CRIF è passata attraverso molteplici iniziative, prima tra tutte l’installazione di impianti fotovoltaici sulle 3 sedi di Bologna, il riciclaggio della carta e campagne interne volte al risparmio energetico.